“Un giorno da chef”: l’iniziativa del CFP di Castelfusano per i ragazzi down

“Un giorno da chef”: l’iniziativa del CFP di Castelfusano per i ragazzi down

Consegnati gli attestati a 14 ragazzi down del corso di cucina “Primavera a tavola: un giorno da chef”

Alla presenza della Presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, dell’Assessore allo sport, cultura, politiche giovanili e grandi eventi, Silvana Denicolò, del Presidente della Commissione Politiche Sociali, Alessandro Nasetti e dei consiglieri municipali Vittorio Allegrini e Fabrizio Mattei, sono stati consegnati venerdì 10 maggio scorso, gli attestati di partecipazione al mini corso di cucina “Primavera a tavola: un giorno da chef”, tenutosi presso il Centro Professionale Alberghiero di Castelfusano, a 14 allievi down.
Prima della consegna degli attestati, avvenuta nel Centro Professionale Alberghiero di Castelfusano, dove nel passato c’era l’Enalc Hotel, gli allievi del mini corso hanno preparato il pranzo per i presenti, sfruttando gli insegnamenti per la preparazione di primi e secondi piatti, pizzeria e pasticceria ricevuti durante il corso. Per la presidente De Pillo è stata “una splendida iniziativa nata in commissione Politiche sociali che ha visto la conclusione con la consegna degli attestati ai 14 ragazzi che hanno fatto un’esperienza all’interno dell’Istituto Alberghiero di Castelfusano”. Nel ringraziare Fabrizio Fraschetti, direttore del CPA di Castelfusano, la De Pillo si è congratulata con i ragazzi “per lo spirito con cui hanno cucinato: complimenti perché i piatti erano buonissimi”.
L’iniziativa di venerdì scorso fa il paio con quella avvenuta il 18 gennaio scorso con l’inaugurazione di un angolo bar, autogestito da ragazzi down, presso la sede dell’Anffas di Ostia.