X Municipio, guerra interna nei 5Stelle: la Di Pillo attacca la Raggi

X Municipio, guerra interna nei 5Stelle: la Di Pillo attacca la Raggi

In un video dal suo profilo Facebook, la presidente Di Pillo denuncia lo stato di abbandono del cantiere del lungomare di Ponente ad Ostia

In un video postato ieri pomeriggio nel suo profilo Facebook, la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, si è lamentata della lentezza con cui procedono i lavori nel lungomare di Ponente. Destinatario della protesta il Dipartimento Ambiente del Comune di Roma Capitale, retto dalla sindaca Virginia Raggi dopo le dimissioni dell’Assessora Pinuccia Montanari.

Il cantiere aperto a novembre 2018, a seguito di una promessa che fece l’Assessora ad ottobre 2017 durante la campagna elettorale per le elezioni del presidente del X Municipio, in realtà è fermo da molti mesi. Il progetto da 250.000 euro avrebbe dovuto prevedere il rifacimento della pavimentazione, la ristrutturazione delle panchine e la piantumazione di nuove specie arboree. Sul lungomare di Ponente, invece, sono rimaste le barriere in ferro, la rete arancione di plastica e nient’altro. La Di Pillo ha sollecitato la fine dei lavori prima dell’apertura della stagione balneare anche perché il cantiere nelle condizioni attuali rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini.