Via di Malafede: presto sarà riasfaltata e saranno realizzati, in parte, i marciapiedi

Via di Malafede: presto sarà riasfaltata e saranno realizzati, in parte, i marciapiedi

Ad annunciarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Bollini

Ieri in Commissione congiunta Lavori Pubblici e Bilancio è stata annunciata l’approvazione del progetto per l’asfaltatura e la realizzazione di una parte dei marciapiedi di via di Malafede. L’opera è stata approvata tra quelle che verranno realizzate nel triennio 2019-2021 ed è finanziata dal cosiddetto contributo monetizzazione, ossia man mano che l’Amministrazione incassa i soldi li utilizza poi in tempi brevi.

I lavori inizieranno con la realizzazione della parte destra del marciapiede di via di Malafede fino a via Macario, partendo dalla via Ostiense. Subito dopo saranno puliti i fossi e poi sarà riasfaltata completamente tutta via di Malafede. Dopodiché sarà verificata o meno la presenza di tubature per lo smaltimento delle acqua chiare altrimenti sarà realizzato un sistema di raccolta delle stesse. Se nei progetti precedenti dovessero esistere già delle condutture che portano le acque chiare al Tevere saranno utilizzate quelle altrimenti sarà realizzato un sistema drenante per l’acqua.

L’Assessore Claudio Bollini ha anche annunciato che entro il prossimo mese partiranno i lavori su altre strade in pessime condizioni di altri quartieri del X Municipio come ad esempio via Capitan Casella ad Ostia o via Donati a Dragona.

Il rifacimento di via di Malafede rappresenta sicuramente un buon punto di partenza, considerato che la strada è una delle arterie principali del X Municipio che collega la via Ostiense con la via Cristoforo Colombo e sarà forse la prima, tra le strade più importanti del municipio, che sarà messa a nuovo. Bisognerà poi vedere quali saranno i tempi ed i modi di realizzazione dei lavori e la qualità con la quale essi saranno effettuati.