Ostia Antica: 21enne rapinato e ferito in casa

Ostia Antica: 21enne rapinato e ferito in casa

E’ caccia ai tre rom che sabato mattina si sono introdotti in una casa di via dei Fratelli Palma

E’ ricoverato in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma, il giovane 21anne aggredito da una banda di rom che si è introdotta sabato 22 giugno scorso al primo piano di una palazzina di Saline di Ostia Antica. Vedendo le serrande abbassate, i ladri erano convinti che nell’appartamento non ci fosse nessuno; in casa però c’era il giovane che stava dormendo. Si sono così introdotti nell’abitazione, forzando la serratura della porta con un cacciavite ed hanno iniziato a rovistare negli armadi e nei cassetti alla ricerca di soldi e oggetti preziosi.

Il rumore fatto dai tre rom ha svegliato il ragazzo che si è trovato in camera i balordi ed ha provato a disarmare del cacciavite uno di loro per impedire di portare via 300 euro, che servivano a pagare le bollette e frutto dei risparmi del lavoro suo e della madre Enrica. Dalla colluttazione, però, il 21enne ha avuto la peggio perché uno di loro gli ha conficcato il cacciavite nel torace. Durante la fuga dei tre, prima di accasciarsi a terra, il ragazzo di Ostia Antica è riuscito però a strappare un lembo di stoffa della camicia che potrebbe essere utile alla Polizia per le indagini.

I vicini di casa che hanno soccorso il ragazzo, oltre a chiamare un’ambulanza, sono riusciti a fornire anche un identikit agli inquirenti. Il giovane di Ostia Antica ha riportato un versamento pleuro-toracico ed una ferita superficiale al collo.
I residenti del quartiere hanno paura, non è la prima volta che accadono infatti furti e rapine in appartamenti o ville e questa volta in pieno giorno. In passato alcuni residenti si sono organizzati in ronde per sorvegliare il quartiere in quanto non lo ritengono sufficientemente controllato come dovrebbe dalla forze dll’ordine.