Formula E: e se il prossimo anno fosse a Ostia?

Formula E: e se il prossimo anno fosse a Ostia?

E’ un’idea del consigliere comunale di Roma Capitale, Paolo Ferrara

Dopo il grande successo riscosso dalla seconda edizione del Geox Rome E-Prix, la tappa del campionato mondiale per le monoposto elettriche che si è svolto all’Eur sabato scorso, si torna a parlare di una candidatura di Ostia come sede del gran premio per il prossimo anno.

E’ la proposta di Paolo Ferrara, consigliere comunale del Movimento 5Stelle di Roma Capitale, ex consigliere nel X Municipio. Come scrive sulla sua pagina Facebook “eventi come questo ci avvicinano al futuro. Il litorale romano ha bisogno di essere rilanciato a livello internazionale, deve essere consacrato come una realtà moderna e all’altezza dei Grandi Eventi Internazionali. Mentre gli alberghi chiudono e il commercio soffre l’onta del commissariamento per mafia sarebbe giusto tenere in considerazione il mare di Roma”. Sempre secondo Ferrara i lunghi rettilinei del lungomare potrebbero concorrere con il circuito di Montecarlo, tenendo presente anche che quest’anno sarà riqualificata la Rotonda alla fine della Cristoforo Colombo.

La proposta era arrivata anche nel maggio scorso dal Consiglio del X Municipio, con la quale si prospettava un ritorno di immagine di Ostia, rovinata dalle recenti cronache di mafia e criminalità. Sicuramente la Formula E a Ostia creerebbe meno disagi al traffico di quanti ne ha creati con l’evento organizzato all’Eur e sarebbe un’occasione per rivalutare l’immagine di Ostia, penalizzata dai fatti di cronaca recenti e spesso anche da fiction che la dipingono come un quartiere di Roma assolutamente da evitare. Oltre al ritorno di immagine ci sarebbe da considerare anche il ritorno economico e della qualità dei servizi che queste grandi manifestazioni portano.