Ex Spiaggetta: sono iniziati gli abbattimenti del chiosco e delle strutture in legno

Ex Spiaggetta: sono iniziati gli abbattimenti del chiosco e delle strutture in legno

Rimarranno soltanto la terrazza in muratura ed i bagni di quello che era uno dei punti di riferimento della movida lidense

Proseguono gli abbattimenti preannunciati dall’Amministrazione del X Municipio, dei chioschi e dei manufatti sulle spiagge libere ritenuti abusivi nel litorale di Ostia. Giovedì 2 maggio scorso è stato il turno della Spiaggetta in piazzale Magellano, l’ex spiaggia libera in concessione che già da un anno non era gestita da nessuno. La Spiaggetta ha rappresentato per anni uno dei locali all’aperto più frequentati della vita notturna estiva di Ostia. Musica dal vivo, spesso con concerti di artisti di spessore, discoteca o semplicemente un drink e quattro chiacchiere, la Spiaggetta aveva ingresso gratuito e permetteva anche a chi non aveva troppa disponibilità economica, di passare piacevolmente le serate nella stagione estiva.

La scorsa settimana, con la presenza degli agenti della Polizia Locale e di quella di Stato, è stato dato l’avvio all’abbattimento del chiosco-bar e della pista nella quale avvenivano i concerti e si ballava. Rimarranno in piedi soltanto i bagni e la terrazza. I lavori di bonifica sono stati coordinati dagli agenti della Polizia Locale e non si sono verificati problemi di ordine pubblico.