Chiesa Regina Pacis ad Ostia: al via il rifacimento della scalinata

Chiesa Regina Pacis ad Ostia: al via il rifacimento della scalinata

E’ stato reso noto il nome della ditta incaricata dei lavori. Ecco quando inizieranno

Il X Municipio ha decretato come vincitrice della gara d’appalto per il rifacimento della scalinata e della balaustra la ditta Supreme che, con un ribasso d’asta del 36,2% sui 120.000 euro messi a disposizione dall’Amministrazione capitolina, si è piazzata prima tra le cinque ditte concorrenti.

La Chiesa Regina Pacis venne edificata a inizio ‘900

La chiesa di Regina Pacis fu costruita su progetto dell’architetto Giulio Magni, considerato uno tra più importarti dell’epoca. Il promotore della costruzione della chiesa fu però l’ingegnere Paolo Orlando che nel 1916 contattò l’allora Vescovo di Ostia, il Cardinale Vannutelli. Il terreno di 2500 mq su cui sorge la chiesa Regina Pacis fu donato dal Governatorato di Roma ai Padri Agostiniani della Parrocchia di Santa Aurea di Ostia e si trova sulla duna più alta di Ostia. Il 21 giugno 1919 il Cardinale Vannutelli posò la prima pietra alla presenza di numerose autorità ed il 20 dicembre 1928 Ostia aveva la sua cattedrale che fu consacrata ed inaugurata al pubblico.

L’inizio dei lavori di ristrutturazione

Non si conoscono ancora i tempi dell’inizio dei lavori alla chiesa Regina Pacis, ma si ipotizza che il rifacimento della scalinata e della balustra della chiesa di Regina Pacis cominceranno dopo l’estate.