Il Castello di Giulio II apre al pubblico nei fine settimana

Il Castello di Giulio II apre al pubblico nei fine settimana

A partire dal 16 ottobre il Castello Giulio II apre le porte ai visitatori il sabato e la domenica

Dal 16 ottobre 2021 il Castello di Giulio II apre le sue porte al pubblico tutti weekend. Il sabato e la domenica è possibile entrare all’interno del il monumento tra le ore 10.00 e le ore 16.00 solo ed esclusivamente prendendo parte a visite accompagnate che sono previste alle ore 10.20, 11.40, 14.00, 15.00. Ogni turno di visita prevede un numero massimo di 12 partecipanti (bambini inclusi). La prenotazione avviene direttamente sul posto e l’ingresso è gratuito.

Informazioni utili per accedere al castello di Ostia Antica

In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, ogni visitatore è tenuto a indossare correttamente la mascherina e ad igienizzare le mani. All’interno del percorso di visita, è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone. Il personale di accoglienza e vigilanza fornirà tutte le indicazioni necessarie per assicurare una visita in sicurezza.
All’ingresso al Castello di Giulio II, verrà effettuato il controllo della temperatura corporea; in caso di temperatura uguale o superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso al monumento.

Si ricorda che dal 6 agosto 2021 è istituito l’obbligo di Green Pass per visitare i siti del Parco archeologico di Ostia Antica.