Carta d’identità elettronica: come averla subito

Carta d’identità elettronica: come averla subito

Domani un open day per richiedere e ottenre in tempo reale una nuova carta di identità elettronica

Sabato 30 aprile ci sarà un nuovo “Open day” in cui ci sarà la possibilità  di richiedere subito la carta di identità elettronica. L’appuntamento è aperto a tutti, ma a poter richiedere e ottenere il documento saranno solo coloro che sono riusciti ad effettuare una prenotazione.

Le carte di identità elettronche si potranno richiedere presso gli sportelli anagrafici dei seguenti Municipi: III, VII, VIII, X, XI e XV.

Come richiedere la carta di identità elettronica nel X Municipio

Per il Municipio X saranno aperte le sedi di via Claudio 1 (Ostia) e di Largo del Capelvenere 13 (Acilia),
aperte dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Nella sede di Ostia, oltre agli appuntamenti prenotabili si provvederà al recupero degli appuntamenti pregressi.

Si prevede che in questo fine settimana saranno accolte in totale 800 richieste di rilascio di carte d’identità elettroniche.

Informazioni utili

La prenotazione dell’appuntamento per richiedere la carta di identità elettronica di domani è obbligatoria e deve essere effettuata oggi venerdì 29 aprile. Le prenotazioni sono aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili collegandosi al sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

All’appuntamento è necessario esibire l’avvenuta prenotazione, portare una fototessera, il vecchio documento e una
carta di pagamento elettronico in quanto non sono ammessi i pagamenti in contanti.

Chi non riuscirà a effettuare la prenotazione potrà proavre partecipare ai prossimi open day previsti nel mese di maggio.