Anche il X Municipio ha ricordato le vittime delle Fosse Ardeatine

Anche il X Municipio ha ricordato le vittime delle Fosse Ardeatine

Ieri, in occasione del 75° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo ha deposto due corone d’alloro per ricordare le vittime del nostro territorio

La prima cerimonia è avvenuta alle ore 10 presso piazza della Stazione Vecchia, 26 ad Ostia davanti la targa commemorativa in ricordo del Tenente dei Carabinieri Romeo Rodriguez Pereira, il Carabiniere Arcangelo Fabiani ed il partigiano Walter Tessieri. La seconda commemorazione è avvenuta circa un’ora più tardi ad Acilia in piazza Capelvenere davanti la targa che ricorda Lido Duranti, medaglia d’oro al Valore Militare.

In un comunicato che ha preceduto il ricordo della strage delle Fosse Ardeatine, la presidente Di Pillo ha affermato che: “Ricordare le 355 vittime dell’Eccidio, commemorando quelle di questo quartiere vuol dire ribadire il concetto di pace e non violenza, di rispetto per la vita altrui, senza barriere politiche o di etnia. Un messaggio che deve giungere forte e chiaro ai giovani e allo stesso tempo a quanti ricordano perché contemporanei di quegli anni”.