Ad Acilia il primo consiglio del X Municipio

Ad Acilia il primo consiglio del X Municipio

Il primo consiglio del X Municipio, convocato per l’8 novembre, si svolgerà nella sede di Acilia

Vuole essere un segnale forte quello di Mario Falconi: la prima seduta del nuovo consiglio del X Municipio si terrà nella sede municipale di Piazza Capelvenere ad Acilia, anzichè nella storica sede di Ostia. Si tratta di una sede decentrata, situata nell’entroterra, e proprio per questo ritenuta idonea ad ospitare il primo consiglio del X Municipio sotto la presidenza Falconi. I consiglieri neo eletti sono quindi stati convocati per per lunedì 8 alle ore 8.45, presso la sede circoscrizionale di Acilia.

Nuova attenzione per l’entroterra

“In campagna elettorale ho più volte sottolineato lo stato indecoroso di abbandono e pericolosità di Piazza Capelvenere – ha scritto il presidente del X Municipio Falconi sulla sua pagina Facebook -. Pertanto ho stabilito di svolgere il primo consiglio municipale proprio in questa sede: voglio che questo sia un forte segnale che l’entroterra tornerà ad essere il centro del nostro Municipio e che nessun cittadino così come nessun quartiere sarà lasciato indietro”.

Falconi ha invitato tutti ad assistere al primo consiglio del X Municipio, anche se a causa delle disposizioni covid l’accesso in aula non sarà permesso al pubblico. Per consentire a tutti di seguire i lavori verranno quindi  predisposti schermi e un sistema di amplificazione audio. Gli intervenuti potranno quindi assistere al consiglio direttamente da piazza Capelvenere.