Ecco tutti gli eletti in X Municipio

Ecco tutti gli eletti in X Municipio

Ultimata ufficialmente la verifica dei risultati elettorali sono stati resi noti i nomi degli eletti in X Municipio

Sono stati resi noti i nomi dei consiglieri che siederanno nell’aula Masismo Di Somma. I risultati ufficiali degli eletti in X Municipio confermano più o meno quanto anticipato già dai partiti poco dopo il ballottaggio. Le uniche differenze riguarano il numero di attribuzione dei seggi che premiano con un consigliere in più il Pd e il M5S, a svantaggio della Lista Calenda e della Lega.

I consiglieri di maggioranza in X Municipio

Gli eletti in X Municipio che siederanno tra le fila dalla maggioranza sono 15 compreso il presidente Mario Falconi. Il Partito Democratico rappresenta il gruppo più consistente con ben 10 consiglieri: Margherita Welyam, Raffaele Biondo,  Leonardo Di Matteo, Maurizio Zeppilli, Marco Belmonte, Valentina Scarfagna,  Gianpaola Pau, Silvia Fiorucci, Valentina Proietti, Federica Fallacara.

Gli eletti in X Municipio che siederanno nei banchi della maggioranza sono anche i rappresentati degli altri partiti della coalizione di centrosisnistra che ha sostenuto Mario Falconi: Marco Possanzini di Sinistra Civica; Remo De Bartolomeo e Luigi Saito della lista Civica Gualtieri, Valerio Facinelli di Europa Verde e  Mirella Arcamone per Demos.

I consiglieri di opposizione

9 sonoi consiglieri che saranno all’opposizione. Fratelli d’Italia e M5S si sono aggiudicati 3 seggi a testa eleggendo rispettivamente Pietro Malara, Giuseppe Conforzi, Sara Adriani e Alessandro Ieva (che si era candidato come presidente), Giuliana Di Pillo (la presidente uscente) e Silvia Paoletti.

La Lega porta a casa due seggi: uno sarà occupato dalla candidata presidente Monica Picca, che si è sfidata con Mario Falconi al ballottaggio e uno sarà invece occupato da Luca Mantuano.

La Lista Calenda sarà invece rappresentata da un solo consigliere: Andrea Bozzi, candidato presidente sia in questa tornata elettorale che nella precedente.