SENTIERI inVERSI: poeti e artisti insieme

SENTIERI inVERSI: poeti e artisti insieme

Appuntamento con SENTIERI inVERSI sabato 20 giugno presso il sentiero Pasolini

Un fiume inonderà il sentiero Pasolini, ma non sarà lo splendido Tevere che gli scorre pacificamente accanto, ma una corrente incontenibile di poesia e arte: la manifestazione SENTIERI inVERSI si terrà dalle ore 17 di sabato 20 giugno fino al calar del sole.
La magia della natura si unirà all’arte, uno dei cammini più suggestivi d’Italia verrà invaso da poeti e artisti, versi poetici si fonderanno con scorci indimenticabili, tele di pittori combaceranno con panorami mozzafiato, note di musica accompagneranno magicamente questo particolare corteo, per celebrare insieme un luogo quasi fatato che appartiene al nostro territorio, il sentiero Pasolini.

Un unico grido si leverà nella splendida cornice di Ostia Antica, per affermare l’importanza della cultura e della natura, due elementi di cui l’uomo non può fare a meno.
Si percorrerà Via Capo due Rami, nei pressi della Rocca di Giulio II, avanzando nella splendida campagna, fino all’imbarcadero e oltre, la dove il Tevere si biforca, in un lungo cammino che permetterà a tutti di mantenere le distanze di sicurezza, come vuole questo momento storico ancora così difficile.

La manifestazione si concluderà con un brindisi al tramonto, tra artisti, amanti della natura e la NIP, Nazionale Italiana Poeti, che ha promosso questo incantevole evento “SENTIERI inVERSI”, a carattere completamente gratuito.

Come partecipare a SENTIERI inVERSI

Per artisti, spettatori ed estimatori, che volessero unirsi al corteo, appuntamento a piazza della Rocca, alle ore 17.00 del 20 giugno, dove saranno declamati i primi versi.
Aldo Marinelli non mancherà di catturare questi singolari e irripetibili momenti, in un ricordo multimediale con La mia Ostia, Media sponsor della Manifestazione.