Rinviato il concorso Il Telescopio

Rinviato il concorso Il Telescopio

E’ stata rinviata la scadenza delle domande per partecipare al concorso letterario Il Telescopio

C’è ancora tempo per partecipare al concorso letterario indetto dall’Associazione Culturale “Il Telescopio di Sara” e patrocinato dal Municipio X. Il termine utile per inviare gli elaborati (poesie, racconti o altro) è stato rinviato al 30 ottobre 2020.

Gli autori che avessero consegnato od inviato gli elaborati non devono ripresentare le opere.

A causa dell’emergenza epidemiologica in corso è stato deciso dagli organizzatori che il Concorso letterario “Il Telescopio” non si terrà più il 22 maggio 2020. Si allunga quindi la scadenza di presentazione degli elaborati che potranno essere inviati entro il 30 ottobre 2020. La data della premiazione verrà invece fissata nei prossimi mesi.

Regolamento del concorso e modifiche

Di seguito viene riportato il Regolamento integrale del concorso con le modifiche apportate.  L’Associazione Culturale “Il Telescopio di Sara”, con il Patrocinio del X Municipio del Comune di Roma Capitale, allo scopo di promuovere la cultura, favorire la libertà di espressione e dare visibilità all’arte in tutte le sue forme e declinazioni bandisce la ventesima edizione del Premio Letterario “Il Telescopio”

Il concorso, aperto a tutti gli autori in lingua italiana e in vernacolo, si articola nelle seguenti sezioni (le opere possono essere edite o inedite, anche premiate in altri concorsi):
A) POESIA A TEMA LIBERO in triplice copia;
B) POESIA A TEMA LIBERO UNDER 20 in triplice copia;
C) POESIA IN VERNACOLO a tema libero in triplice copia;
D) LIBRO EDITO O INEDITO DI POESIA;
E) RACCONTO in triplice copia;
F) LIBRO EDITO O INEDITO DI NARRATIVA;
G) SAGGIO in triplice copia;
H) LIBRO EDITO O INEDITO DI SAGGISTICA;
I) DISEGNO (solo per l’ultima classe delle scuole dell’Infanzia e per le Scuole Elementari. Tali opere possono essere consegnate brevi manu anche dal personale scolastico).

Modalità di partecipazione

Gli elaborati vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica info@iltelescopio.it o a mezzo posta o alternativamente a mano (obbligatoriamente per le sezioni D,F,H,I) entro il 30 Ottobre 2020 presso l’Associazione “Il Telescopio di Sara”, all’Attenzione di: Prof. Bianca Mauro – Viale Gorgia di Leontini, 260 – 00124 ROMA.
Nella busta, insieme alle opere presentate è necessario inserire un foglio con i propri dati (Nome, cognome, indirizzo, età, eventuale breve cv, telefono, e-mail, sezione e titolo delle opere e firma);
La partecipazione al concorso letterario è gratuita.

Insieme agli elaborati vanno debitamente compilati e inoltrati da parte degli autori ovvero dei genitori od esercenti la patria potestà i moduli di cui alla liberatoria in calce al presente regolamento.

Premiazione

Le opere saranno valutate da una giuria composta da poeti, scrittori, docenti e giornalisti.
La premiazione avverrà in data da destinarsi presso il Cine Teatro “San Timoteo” di Casal Palocco in Roma. In occasione dell’evento, oltre ai premiati delle varie sezioni, è previsto un Premio Speciale alla Cultura conferito ad un’artista non concorrente.

Per info: Prof. Bianca Mauro info@iltelescopio.it – tel: 3339299234