Rifiuti in via Usellini: ormai è una discarica a cielo aperto

Rifiuti in via Usellini: ormai è una discarica a cielo aperto

La denuncia dell’Associazione Axamalafede-Villa Fralana: i rifiuti in via Usellini vengono abbandonati in modo indiscriminato

 

E’ diventato il luogo prediletto per lo scarico sacchi di immondizia di ogni genere: i rifiuti in via Usellini sembrano non mancare mai. Quella che è una delle due strade di accesso al quartiere Malafede, è sempre più simile ad una discarica aperta giorno e notte.

I rifiuti in via Usellini vengono abbandonati nel corso della notte

Cumuli di rifiuti abbandonati da visitatori perlopiù notturni, che hanno eletto la via a centro di raccolta selvaggia. Ma non di smaltimento: sono settimane che sui marciapiedi i rifiuti in via Usellini sono in bella vista sacchi di immondizia, contenenti anche scarti alimentari sempre più maleodoranti.

Il problema è stato segnato agli ufici competenti, ma ad oggi resta irrisolto

“Per due settimane abbiamo inoltrato richiesta di pulizia della strada ad AMA – dichiara Roberto Trapani, Presidente dell’Associazione Axamalafede-Villa Fralana – ed abbiamo segnalato il problema all’Assessorato all’Ambiente del Municipio X, del Comune di Roma, e alla Polizia Municipale di Ostia. I cumuli di rifiuti in via Usellini sono ancora lì: qualcuno li abbandona direttamente su strada, creando disagio anche alla circolazione.”

Il problema dei pensolari dei rifiuti insomma, continua. Nonostante l’ultima ordinanza della Sindaca Raggi sull’utilizzo dei sacchetti trasparenti al posto di quelli neri e sui controlli serrati.