Raoul Bova racconterà Manuel Bortuzzo in un film

Raoul Bova racconterà Manuel Bortuzzo in un film

Nel prossimo film di Raoul Bova sarà raccontata anche la storia di Manuel Bortuzzo, il nuotare ferito all’Axa nel febbraio scorso

Inizieranno a breve le riprese di un film su alcuni campioni del nuoto italiano tra cui Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino ed Emiliano Brembilla e nelle cui storie sarà incrociata anche la vicenda di Manuel Bortuzzo, il 20enne nuotatore trevigiano ferito per errore all’Axa da un colpo di arma da fuoco la notte del 3 febbraio scorso. Alla sceneggiatura, scritta anche da Raoul Bova, ha collaborato anche il padre di Manuel, Franco Bortuzzo.

Nel film sarà raccontato il nuoto, sport che Raoul Bova ha praticato per molti anni fino a diventarne un campione, ma che ha interrotto per intraprendere la carriera di attore. Saranno raccontati i motivi che spingono un bambino di cinque anni a tuffarsi in piscina, a fare sacrifici e rinunciare alla sua vita per raggiungere un obiettivo.

Nella trama del film entrerà anche la storia di Manuel Bortuzzo che Raoul Bova ha conosciuto di persona, ma il suo incontro con il giovane nuotatore ha preferito farlo rimanere un incontro privato. “Sono sicuro che tornerà a nuotare” ha detto l’amatissimo attore italiano, aggiungendo che “lui ha subito un’ingiustizia, ma ha saputo reagire bene. La sua vera vittoria è che continuerà a nuotare, comunque andranno le cose”. Nel film sarà raccontata la tenacia ed il grande cuore di Manuel.

I progetti di Manuel Bortuzzo

Nonostante si stia già allenando per prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Manuel Bortuzzo sta anche scrivendo un libro sulla sua vita e che sarà pubblicato da Rizzoli. L’autobiografia del giovane nuotatore dovrebbe essere terminata entro l’estate.