Ostia: torna l’appuntamento con Libri in spiaggia

Ostia: torna l’appuntamento con Libri in spiaggia

Al via a Ostia la terza edizione di Libri in Spiaggia per lettori d’Amare

Anche quest’anno e dopo il successo delle prime 3 edizioni, torna ad Ostia l’appuntamento con Libri in spiaggia per #lettoridamare. Dietro all’evento, organizzato con il patrocinio della Federbalneari Roma, c’è come sempre l’Associazione culturale “Ostia incontra l’Autore”, fondata da donne appassionate di lettura che amano Ostia, con lo scopo di promuovere la lettura come mezzo di aggregazione.

Libri in Spiaggia: il programma di luglio

7 luglio – Presso il ristorante La Vittoria, su Lungomare p. Toscanelli 191, Enzo Mauri, conduttore e giornalista, con una lunga carriera alle spalle nel settore radiotelevisivo, presenterà Qui radio libera, di Armando Editore, un racconto sugli anni che sconvolsero l’FM dalla sua nascita al periodo delle radio pirata.

12 luglio – Presso Le Dune, sul Lungomare Duilio 22, la criminologa Roberta Bruzzone e la giornalista Emanuela Valente presenteranno Favole da Incubo, edito da DeAgostini, un libro che racconta 10 casi di femminicidio tra i più scioccanti degli ultimi anni, in cui le autrici analizzano i fatti che portano spesso e troppo tardi a quelle che sono considerate tragedie annunciate.

14 luglio – L’avvocato penalista Michele Navarra, ospite dello Sporting Beach sul Lungomare A. Vespucci 6, presenterà al pubblico il suo nuovo romanzo Nella tana del serpente edito da Darkside, con protagonista l’avvocato Alessandro Gordiani, che in questa avventura si troverà a difendere Elia, un uomo uso a prendere di mira gli immigrati, che viene accusato dell’omicidio di uno di loro.

21 luglio – Il quarto appuntamento di luglio vedrà protagonista la giornalista Ritanna Armeni, autrice di Per Strada è la Felicità, pubblicato da Ponte alle Grazie, che racconta la storia di Rosa, una ragazza di provincia che arriva in una Roma in procinto di essere scossa dai ribelli anni Sessanta e la cui vita sarà cambiata dai movimenti studenteschi assieme a quella di una sua omonima, Rosa Luxemburg, con cui la protagonista stringerà una complicata amicizia fatta di alti e bassi.

28 luglio – Sempre presso lo Sporting Beach, sul Lungomare A. Vespucci 6, la giornalista ed autrice romana Cristina Nardini, che vive tra l’Italia e la Francia, presenterà La combattente, di Edizioni e/o. Protagonista del romanzo è Angelita, una donna che decide di scavare negli anni di piombo e nel passato del suo compagno Fabrizio, morto a causa di un tumore, per risalire alle origini di un dolore che l’uomo che ha amato per trent’anni si è portato dietro fino alla tomba. Tutti gli eventi di Libri in Spiaggia, consultabili anche sulla pagina Fcebook dell’Associazione, sono gratuiti.