Ostia Antica: troppi i furti e i danneggiamenti nel parcheggio della Roma-Lido

Ostia Antica: troppi i furti e i danneggiamenti nel parcheggio della Roma-Lido

Nel parcheggio della stazione della Roma-Lido la situazione è critica

E’ da troppo tempo che nel parcheggio della stazione della Roma-Lido di Ostia Antica si stanno verificando furti e danneggiamenti alle auto. I ladri hanno ormai preso di mira le auto parcheggiate ed anche se poi non vengono rubate, spesso i proprietari se le ritrovano vandalizzate e depredate di alcuni pezzi importanti. Ormai la rottura di qualche finestrino per cercare qualcosa di valore da rubare all’interno dell’auto è all’ordine del giorno e alcune volte le auto vengono ritrovate senza alcune parti del cambio, senza ruote, specchietti o altri pezzi che poi vengono rivenduti usati al mercato nero.

Le richieste dei residenti

Quello che chiedono gli utenti che quotidianamente utilizzano la ferrovia Roma-Lido ed il relativo parcheggio, è un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine e l’installazione delle telecamere. Provvedimenti che tranquillizzerebbero i residenti e soprattutto le donne, giovani o meno giovani, che lamentano talvolta anche il mancato funzionamento dei lampioni, alcune volte per la mancata manutenzione altre per atti di vandalismo. I pendolari che giornalmente utilizzano la Roma-Lido lamentano anche la mancanza di addetti nella stazione: chiunque può entrare o uscire dalla stazione senza nessun controllo. La presenza di qualche addetto dell’Atac nella stazione rappresenterebbe sicuramente un deterrente per i malintenzionati.

Il controllo delle forze dell’ordine

Anche se vorrebbero un maggior controllo, il lavoro che svolgono le forze dell’ordine è apprezzato dai cittadini di Ostia Antica ; la settimana scorsa, ad esempio, i Carabinieri sono riusciti ad arrestare  un pregiudicato di 28 anni di Nuova Ostia per tentato furto.
I militari che stavano controllando il parcheggio nei pressi della stazione di Ostia Antica hanno notato che l’uomo si stava introducendo in un pulmino in sosta dopo averne forzato la portiera. L’uomo era intento a frugare all’interno per cercare qualcosa da rubare, ma alla vista dei militari dell’Arma ha tentato di scappare. L’inseguimento è durato poco ed i Carabinieri sono riusciti a bloccare il malvivente e ad arrestarlo.