Nissolino Sport in pista per promuovere tra i giovanissimi la cultura dello sport

Nissolino Sport in pista per promuovere tra i giovanissimi la cultura dello sport

Progetto Scuola “Atletica Leggera: Corri, Salta e Lancia”: la Nissolino Sport in pista per promuovere tra i giovanissimi la cultura dello sport

Il Progetto Scuola “Atletica Leggera: Corri, Salta e Lancia” promuove tra i giovani studenti della Scuola Primaria e degli Istituti Superiori di Primo Grado del X Municipio la conoscenza e la pratica di un insieme di discipline sportive che favoriscono lo sviluppo dello spirito di squadra e di una sana competizione. L’iniziativa è offerta a titolo gratuito dalla SSD Nissolino Sport, società sportiva affiliata alla FIDAL, che svolge attività agonistica a livello nazionale ed internazionale.

L’obiettivo del progetto è dare la possibilità agli studenti di prendere contatto attraverso 20 ore di lezioni frontali con alcune discipline dell’atletica leggera come la corsa, il salto in lungo e il lancio del vortex. Nello specifico, gli allenamenti sono impartiti da tecnici qualificati FIDAL e possono essere svolti in orario scolastico durante le ore di Educazione Fisica o Attività Motoria presso le sedi dell’Istituto aderente oppure all’interno dell’impianto sportivo Pasquale Giannattasio di Ostia.

Doppia Manifestazione “2° Trofeo Studentesco di Atletica – SSD Nissolino Sport – X Roma”

Il Progetto Scuola “Atletica Leggera: Corri, Salta e Lancia” prevede nel mese di Aprile/Maggio 2023 una doppia Manifestazione che si svolgerà in due giornate, una per le categorie maschili e una per quelle femminili, a cui dovranno partecipare le rappresentative degli Istituti Comprensivi aderenti.

Questa non è l’unica iniziativa sportiva promossa dalla Nissolino Sport e destinata alle scuole. La società sportiva dilettantistica romana, infatti, sta portando avanti anche l’iniziativa intitolata “L’Ora del Campione”, in cui gli atleti tornano tra i banchi di scuola per raccontarsi e raccontare ai giovanissimi il mondo dell’atletica leggera. Tra i migliori atleti della Nissolino Sport che partecipano a L’Ora del Campione, spiccano i nomi di Marco Ricci (velocista), Maria Roberta Gherca (saltatrice con l’asta) e Yupun Abeykoon (velocista).