Libri: “L’amore ha il colore della notte”

Libri: “L’amore ha il colore della notte”

Mistero e colpi di scena nel romanzo di esordio di Flavia Pozzi

L’amore ha il colore della notte” è il primo romanzo di Flavia Pozzi, autrice esordiente nonché giornalista pubblicista che vive nel X Municipio. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Lfa Publisher, è disponibile presso tutte le librerie affiliate a Libro. Co. Italia e gli store online.

Flavia Pozzi ha trentasei anni, è laureata in lingue e culture straniere e per due anni ha scritto articoli per “Zeus”. Scrivere è sempre stata la sua passione. Ama “giocare” con le parole, i significati che esprimono e le emozioni che trasmettono. Si diletta da diversi anni a scrivere testi di vario genere e poesie che non ha mai pubblicato.

Come è nato “L’amore ha il colore della notte”

Flavia ha iniziato a scrivere “L’amore ha il colore della notte” quattro anni fa, per poi ultimarlo solo di recente. La trama è intrigante e densa di azione e colpi di scena. Giada, la protagonista, è una donna sensibile, sincera e un po’ provata che, dopo varie vicissitudini amorose, non ha perso la speranza e ha ancora voglia di lasciarsi sorprendere ed amare. La sua curiosità e il suo amore per la vita la indurranno a fidarsi, a inciampare e a cadere di nuovo. Ma la grinta l’aiuterà ogni volta a rialzarsi e a procedere in un viaggio alla ricerca dell’amore perduto, o forse, di se stessa. Il punto di partenza risiede nelle sue origini e in un destino che sembra identico a quello di sua madre. L’amore è il motore e il punto d’arrivo. Il viaggio, oltre che fisico, vuole essere un viaggio ideale, una ricerca interiore dove il bene e il male si sfideranno a più riprese. Il male è l’elemento che complica il tutto e che la porterà a vivere situazioni estrememamente rischiose al limite del possibile che ci lasceranno col fiato sospeso. Il tutto condito da una piccola dose d’ironia e magia che alleggerirà il corso degli eventi.

Il lettore ideale di questo romanzo è un sognatore, una persona che, almeno una volta in vita sua, si è ritrovata ad amare, ma anche un amante dell’azione e dei colpi di scena. C’è un mistero da sciogliere, dei criminali da punire e delle partite a poker dense di suspense che rappresentano la sfida tra il bene e il male. Inoltre il romanzo affronta diverse tematiche che invitano il lettore a riflettere.
L’intento dell’autrice è quello di catturare l’attenzione del lettore, emozionarlo e coinvolgerlo al punto tale che il viaggio della protagonista possa sembrare il suo. Il romanzo prevede anche un seguito che l’autrice spera di poter presto ultimare e dare alle stampe.

Flavia si inserisce a pieno titolo tra l’elenco delle autrici del territorio. A lei, amica e collega, vanno i migliori auguri da parte della nostra redazione.