La Lega Navale di Ostia è la seconda scuola vela d’Italia

La Lega Navale di Ostia è la seconda scuola vela d’Italia

La Lega navale di Ostia sul podio delle migliori scuole vela del Paese

Con 330 bambini della scuola vela e 30 istruttori, in una anno difficile come il 2020, la Lega Navale Sezione di Ostia è stata premiata come seconda scuola vela d’Italia. L’emergenza covid 19 dunque non ferma, anzi rinnova, la passione per il mare.

La Lega Navale di Ostia è uno dei circoli più attivi del Paese

Complici forse la voglia di stare all’aria aperta e un occhio più attento verso la natura, nell’anno che si sta per chiudere la Lega Navale Sezione di Ostia è stata inserita al secondo gradino del podio della classifica stilata dalla Federazione fra i 750 circoli migliori e più attivi del Paese.  Un risultato che la Lega Navale Sezione di Ostia condivide con altre strutture della stessa regione. Ma il posto d’onore, con 2.501 punti, a soli 3 punti dalla capolista Cagliari, è stato occupato dal centro che ha sede sul litorale romano ovvero sul Lungomare Caio Duilio 36: un vero fiore all’occhiello della Capitale e del Paese.

Un anno sportivo breve, ma intenso

L’anno sportivo 2020 è stato penalizzato da una durata minore, iniziato a fine giugno si è chiuso la prima settimana di settembre. Non sono mancate però le iniziative organizzate dalla Lega Navale e ogni attività è stata svolta nel rispetto delle regole di sicurezza anti Covi-19. “Un ringraziamento – afferma la Presidente della Lega Navale Sezione di Ostia, Carola De Fazio – va ai nostri istruttori della scuola vela meritevoli di tutto il successo 2020: Roberto De Vidovich direttore sportivo, Francesco Onofri e Carlotta Crocetti per Windsurf Simone Scabardi e Elena Calderini per Optimist e Damiano Patanè per Sup e Canoa”.