Impressionisti segreti

Impressionisti segreti

Fino all’8 marzo a Palazzo Bonaparte – Piazza Venezia, 5

Apertura straordinaria di Palazzo Bonaparte, finalmente fruibile al pubblico spalanca le porte con una mostra eccezionale dedicata agli impressionisti. Generali Italia, inaugura il nuovo spazio Generali Valore Cultura, aprendo le bellissime sale del piano nobile dove visse Maria Letizia Ramolino madre di Napoleone, con opere di collezioni private concesse eccezionalmente per l’occasione.

Saranno esposti più di cinquanta dipinti difficilmente accessibili perché non esposti nei musei, ma appartenenti a privati, dei più grandi artisti di uno dei movimenti pittorici più famosi al mondo: l’Impressionismo.
Opere di Monet, Renoir, Cèzanne, Pisarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, e molti altri esposti saranno concessi al pubblico in questa location d’eccezione. La mostra realizzata dal Gruppo Arthemisia è curata dalla discendente del primo sostenitore della corrente pittorica, Claire Durand-Ruel, da Marianne Mathieu direttrice scientifica del MusèeMarmottant Monet di Parigi e da BerthMorisot già curatrice della mostra su Monet al Vittoriano che ha riscosso incredibile successo.

Informazioniwww.mostrepalazzobonaparte.it/impressionisti-segreti; telefono: 06-8715111

Biglietti: a partire da 8.50 fino a 19,50 Euro, prenotabili anche on line su TicketOne e Ticket.it con ritiro alla cassa dedicata.Disponibili audioguide e riduzioni bambini, gruppi, scuole, studenti universitari, diversamente abili, Forze dell’ordine, clienti Generali, giornalisti.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00, sabato e domenica fino alle 21.00.