Il tuo quartiere non è una discarica: domenica 18 si buttano gli ingombranti

Il tuo quartiere non è una discarica: domenica 18 si buttano gli ingombranti

Rifiuti ingombranti: domenica si buttano nelle isole ecologiche

E’ arrivato il momento di fare spazio nelle nostre abitazioni. Torna domenica prossima, 18 ottobre, l’iniziatva di Ama “Il tuo quartiere non è una discarica”.

Per tutta la mattina, dalle 8.00 alle 13.00, nelle isole ecologiche dei Municipi Pari, e quindi anche nel X Municipio, sarà possibile portare oggetti ingombranti, mobili e rifiuti particolari nella aree dedicate all’iniziativa dove saranno presenti degli operatori dell’Ama pronti a smaltire correttamente i vari rifiuti.

Le aree del X Municipio dove gettare i rifiuti

Due saranno le postazioni a disposizione dei residenti del Municipio X per la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti. Le isole ecologiche sono quelle di:

  • piazza Bottero ad Ostia, nei pressi della Stazione metro Stella Polare
  • Acilia in via di Macchia Saonara, 9.

Gettare i rifiuti ingombranti e quelli che non possono andare nemmeno nel cassonetto dell’indifferenziato, è un buon modo per fare spazio nelle case e anche nella propria vita. Tutto ciò che non può essere riciclato, regalato o essere riutilizzato deve essere smaltito in modo corretto e non abbadonato in strada. Speriamo solo che domenica prossima i residenti del X Municipio non debbano affrontare una lunga fila come quella che si è creata nella precedente edizione dell’iniziativa.