Comitato pendolari della Roma-Lido: il 15 ottobre assemblea pubblica

Comitato pendolari della Roma-Lido: il 15 ottobre assemblea pubblica

L’obiettivo è trovare possibili soluzioni ai disservizi della Roma-lido

Un’assemblea pubblica per rare il punto della situazione dopo l’ennesimo venerdì nero che ha causato ancora una volta disagi agli utenti. Il comitato pendolari della Roma-Lido ha organizzato un incontro aperto a tutti domani, 15 ottobre, dalle ore 18 in poi ad Acilia,  in piazza Capelvenere, P1.

L’ordine del giorno è il seguente:

– analisi dello stato dell’arte,
– individuazione iniziative a sostegno delle nostre battaglie,
– altro eventuale.

Perché il Comitato pendolari della Roma-Lido ha convocato un’assemblea pubblica

“I disservizi della linea Roma Lido di questi giorni  – ha scritto il comitato pendolari della Roma Lido sul  suo blog – hanno nuovamente messo a nudo da una parte l’incapacità di ATAC di gestire in maniera decente il servizio, dall’altra l’inconsistenza della Regione Lazio, proprietaria della linea, e del Comune di Roma, proprietario di ATAC, che non sono in grado di controllare che il servizio venga svolto coerentemente con quanto previsto nel contratto di servizio. E’ necessaria una risposta decisa dei pendolari, che costringa le controparti ad adempiere i propri compiti, ciascuno per la propria competenza”.
Tutto ciò avviene a “conclusione di una settimana di passione sulla #RomaLido, che continua a confermarsi una pessima linea, con frequenza a 20 minuti e treni vetusti inadatti a gestire il flusso di pendolari”.

“Stanchi di subire passivamente disservizi, salti corse viaggi schiacciati, ritardi a scuola, lavoro, alcuni ad esami universitari, uniti si vince sempre – viene riportato sulla pagina Facebook del Comitato pendolari della Roma-Lido – Ne parliamo tutti insieme per decidere cosa fare per fronteggiare il declino di questa tratta martedì 15 ore 18 di fronte la stazione di Acilia”.