Centrodestra: Una città abbandonata a se stessa

Centrodestra: Una città abbandonata a se stessa

Rubrica di approfondimento politico di ZEUS, il commento del Centrodestra a cura del consigliere municipale Pietro Malara

Mentre la nostra città è ridotta ai minimi termini, le uniche priorità del Sindaco sono l’inaugurazione dei nuovi autobus in diversi Municipi (autobus dei quali oltre 80 sono già in manutenzione) e, priorità delle priorità, rimuovere dallo “stradario” di Roma i nomi di tutti coloro che in qualche modo furono legati al Fascismo.

Appare quantomeno ridicolo spendere risorse economiche e umane per strade che servirebbe semplicemente riparare. E sempre dalle stesse rimuovere le montagne di spazzatura. A proposito di spazzatura, ennesimo indagato proprio nella Giunta Raggi: l’Assessore al Bilancio è indagato proprio per il caso del Bilancio AMA. Singolare notare che se qualsiasi altra Giunta avesse avuto gli indagati, i “grillini” sarebbero scesi in piazza chiedendo la testa del Sindaco… ma l’onestà intellettuale non appartiene loro, e la cosa comincia ad essere lampante.

Nei confronti del nostro municipio, governato da un presidente del suo stesso partito, il Sindaco continua ad avere scarsa considerazione: dei nuovi assunti dal Comune di Roma sono arrivate nel X Municipio solo pochissime unità; stessa cosa, del resto, è successa per i neo assunti della Polizia Locale: delle oltre 300 nuove assunzioni, poco più di una dozzina sono state dirottate ad Ostia dove, nel frattempo, diversi Vigili sono andati in pensione e diverse competenze (vedasi la Cristoforo Colombo) sono state delegate al X Gruppo Mare mentre prima erano di competenza “romana”. In pratica, si ha la percezione che i Vigili siano meno di prima, visto che devono svolgere più incarichi di prima… non ultimo quello di “piantonare” le buche più pericolose del nostro territorio ridotto ormai ad un colapasta. Approvato anche il Bilancio. Bilancio che si allinea con la scarsa considerazione di cui sopra.

Nonostante sia stato decantato dalla Maggioranza a Cinque Stelle, si rilevano pochi fondi per il sociale e riduzione notevole per i fondi per le spiagge, alle quali è stato destinato circa un milione e mezzo di euro meno dell’anno scorso. Per correre ai ripari la Maggioranza è stata costretta a comportarsi come di prassi si comporta l’Opposizione, presentando ordini del giorno e richiesta di fondi a quello che doveva essere il “loro” bilancio. La cosa non è passata inosservata agli occhi dei tanti cittadini stufi di essere trattati come cittadini di serie B.