Apre ad Ostia la palestra della legalità

Apre ad Ostia la palestra della legalità

Il Presidente del Lazio Zingaretti taglia il nastro: la palestra della legalità sarà gratis per le famiglie a basso reddito

Si tratta di uno dei beni sequestrati alla criminalità e da primo marzo sarà una palestra pubblica, in cui sarà possibile fare attività sportiva e allenarsi con attrezzature di alto livello, ma a prezzi popolari.
La”palestra della legalità Talento e Tenacia” è stata inaugurata questa mattina all’Idroscalo di Ostia dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti insieme, tra gli altri, al prefetto di Roma Paola Basilone.

Come è nata la palestra della legalità

Il progetto è stato promosso dalla Regione e realizzato dall’Ipab ‘Asilo Savoia’ grazie a un protocollo di Intesa del 23 febbraio 2017 con il Tribunale di Roma. La palestra della legalità vanta oltre 1.200 metri quadrati, all’insegna dei più avanzati standard tecnici e funzionali. Il primo iscritto a titolo onorario è stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha ricevuto qualche giorno fa i giovani dell’Ipab al Quirinale.

La palestra della legalità  non è a scopo di lucro, ma è ‘impresa sociale’, vi accederanno gratuitamente 200 bambini e ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà economica e altri soggetti svantaggiati.