Ampliato il Reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Grassi

Ampliato il Reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Grassi

Inaugurato il nuovo Reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Grassi di Ostia: raddoppiati i posti letto e ottimizzati i percorsi

L’ospedale Grassi di Ostia può vantare un Reparto di Terapia Intensiva completamente rimesso a nuovo che vanta un maggior numero di posti letto grazie all’ampliamento dei locali. All’inaugurazione hanno partecipato l’Assessore alla Sanità Alessio d’Amato, il direttore generale dell’Asl Roma 3, Francesca Milito, il segretario generale del ministero della salute Giovanni Leonardi ed il direttore dell’unità per il completamento della campagna vaccinale Tommaso Petroni.

Come si presenta la nuova Terapia Intensiva

I lavori finanziati dalla Regione Lazio sono costati oltre 2 milioni e 300 mila euro e sono consistiti nella ristrutturazione ed ampliamento della terapia Intensiva, alla quale sono stati annessi alcuni locali adibiti precedentemente a depositi, oltre all’ottimizzazione di percorsi e spazi interni.

Grazie agli interventi eseguiti, la Terapia Intensiva del Grassi dispone oggi di 9 posti letto aggiuntivi, portandone il numero complessivo a 19, mentre, entro il prossimo autunno, saranno aggiunti 12 posti letto nel reparto di sub-intensiva e saranno organizzati i percorsi e spazi interni al pronto soccorso, da adibire a nuove funzioni.

L’Assessore D’Amato, che ha sottolineato quanto la Regione tenga alla modernizzazione e all’innovazione delle sue strutture ed ha ringraziato tutto il personale sanitario per la professionalità e la dedizione dimostrate durante la pandemia, ha inaugurato la nuova Terapia Intensiva del Grassi dichiarando quanto importante sia questo intervento per l’Ospedale, al fine di renderlo ancora più efficiente.

Alle sue, hanno fatto eco le parole del Direttore Generale della Asl Roma 3, Francesca Milito, che ha sottolineato come la disponibilità di nuovi posti letto per l’Intensiva e la sub-intensiva consentirà una migliore risposta assistenziale sia in termini di qualità che di quantità per la struttura ospedaliera del litorale romano.