Adozioni del cuore marzo 2020

Adozioni del cuore marzo 2020

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmail.com

Non è il padrone a scegliere il cane, ma il cane a scegliere il suo padrone.
Se vi capiterà di entrare a Villa Andreina, sede del centro delle Adozioni del Cuore cui mensilmente dedichiamo questa rubrica, ve ne accorgerete fin da subito: si scatena una sorta di magia tra chi entra (futuri padroni) e chi attende (i cuccioli da adottare) per cui tutti i quattrozampe che hanno bisogno di una casa vera e una famiglia che li accolga sembrano instaurare un feeling con la persona che li ha più colpiti tra tutti.
Questi piccoli attendono solo di essere conosciuti perché cercano una famiglia che li possa accogliere e accompagnare nelle diverse tappe della loro vita e dove poter sprigionare tutto l’amore e l’affetto che un cane può dare in maniera così incondizionata, in cambio chiedono protezione e calore. Marzo, che è il mese della primavera e della rinascita per eccellenza, è il momento perfetto per dare nuova vita a cuccioli cresciuti in gabbia.

Balù (foto sopra), è un maremmano e, in quanto tale, taglia forte. È un animale socievole con chi conosce e sta un po’ sulle sue con gli sconosciuti, ma solo per i primi due minuti poi mi scioglie ed è subito pronto a fare nuove amicizie! È bravissimo in passeggiata, non tira ed ignora gli altri cani. La sua famiglia ideale dovrebbe avere una casa con un bel giardino. Ha 10 anni … lo staff spera che l’età non rappresenti una condanna. Tutti scelgono cuccioli e per gli adulti raramente si aprono le porte della gabbia!

 

Margot, bellissimo esemplare di Dogo oramai non più giovane. Socievole e affettuosa. I cani della sua razza non vivono a lungo. Ora ha 9 anni e non può aspettare ancora! Venite a conoscerla e ve ne innamorerete.

 

 

 

 

Gimmy, circa 6 anni, inizialmente poco interessato a noi umani forse per le tante delusioni ricevute! E’ di taglia contenuta, non ha problemi con il maneggiamento. Mostra il suo disagio girando spesso in tondo. Bravo in passeggiata. Ha bisogno di riconciliarsi con il mondo. Cerca una famiglia che possa amarlo come mai nessuno prima!

 

 

Vladimiro, uno dei tanti cani neri che affollano i canili. Trasferito da un canile della provincia, non sappiamo quanti anni abbia vissuto nella precedente struttura. E’ una taglia media, socievole e bravo in passeggiata. Ha ancora tanta vitalità, ama farsi corse sfrenate nell’area di sgambamento e adora anche farsi coccolare!