Adozioni del Cuore maggio 2019

Adozioni del Cuore maggio 2019

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmail.com

Si dice che qualsiasi persona che condivida parte della propria vita con un cane sia convinta dell’unicità di questo legame fondato sulla fedeltà incondizionata. Sono da poco usciti i risultati di uno studio realizzato presso l’Azabu University, in Giappone, in cui i ricercatori affermano che basterebbe uno sguardo tra cane e padrone per innalzare in entrambi i livelli di ossitocina che abbiamo nel sangue. L’ossitocina è informalmente definita anche come l‘ormone dell’amore’ e avrebbe il merito di favorire la socialità tra esseri della stessa specie e non solo, garantendo un’immediata sensazione di soddisfazione personale. Non serve uno studio per capire il significato del rapporto tra uomo e cane, ma di certo è impossibile descriverlo con poche parole. Lo staff di Villa Andreina vi invita a scoprire un tipo di affetto che non avete mai provato o a ricordarlo, focalizzandolo però tutto sull’esistenza di cuccioli e adulti che questo rapporto non l’hanno mai conosciuto. Ogni mese questo spazio viene dedicato ad anime del mondo canino che sono state più sfortunate di altre e che si ritrovano senza punti di riferimento stabili, così ad ogni uscita di Zeus lo staff di Villa Andreina ne propone tre pronti per essere adottati:

AIKO (foto sopra)  – è un cucciolo ex detenuto Parrelli, quella terribile storia di detenzione e soppressione dei cani nel canile di via Prenestina. Nonostante il passato traumatico, non ha mai smesso di correre e giocare, conservando un carattere mite e socievole. Si presenta molto compatibile con i suoi simili e a detta di molti è un vero e proprio gioiello di Villa Andreina.

 

MOLLYè un derivato pastore tedesco sia nell’aspetto che nel carattere: cerca nell’essere umano il suo punto di riferimento seguendolo ovunque esso vada e proprio per questo si rende assolutamente compatibile con persone di ogni età e sesso. Molly ha un passato fatto tutto di canile, anche lei come il compagno con cui condivide il box, è uno degli ospiti di Villa Andreina proveniente dal sequestro Parrelli.

 

 

 

 

 

YAHOO!” – questo piccolo quattro zampe si mostra in tutta la sua docilità e dolcezza. Si approccia con grande fiducia alle persone ed è sempre alla ricerca di un contatto amichevole. Risulta molto buona la condotta a guinzaglio o pettorina e il suo carattere è gioioso ma con moderazione, è più intento a cercare piccoli premi e gradisce molto la compagnia dei suoi fratelli di canile, con cui interagisce con incredibile affetto ed armonia.