Adozioni del Cuore luglio 2020

Adozioni del Cuore luglio 2020

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmai.it

Esattamente un anno fa l’argomento centrale di questa rubrica per i mesi di luglio e agosto è stato l’abbandono, il grande problema che si pone annualmente con l’arrivo della stagione estiva. Quest’anno c’è invece da fare un ragionamento diverso: durante la pandemia da coronavirus sono aumentate a dismisura le adozioni dei cuccioli in difficoltà e, di certo, con il tepore di agosto e a seguito di entrate economiche meno consistenti, le persone non andranno in vacanza come una volta. Se lo faranno, è probabile che i viaggi si organizzeranno in Italia, dunque il rischio di abbandono si riduce. Resta il fatto che il problema non si può dimenticare, esiste e, sebbene i numeri siano in diminuzione per le contingenze storiche, non bisogna smettere mai di combatterlo. Lo staff di Villa Andreina lo sa bene, perché molti tra i cani presenti sono stati trovati a vagabondare per le strade, vittime di un abbandono quasi certo. In questi mesi di quarantena il centro non ha potuto aprire al pubblico e adesso i cani presenti sentono ancora di più il bisogno di calore umano e di famiglia. In questo spazio, come ogni mese, proponiamo le storie di quattro dolci “residenti” della Villa, pronti per trovare una casa vera in cui stare…

Rock (foto sopra) è un maremmano di due anni. All’inizio può sembrare diffidente ma basta una carezza per rompere il ghiaccio e farlo sciogliere. È proprio in questi casi che rivela il suo carattere mansueto ed affettuoso, confermando ancora una volta la sua perfetta compatibilità con i suoi simili.

 

Cesare rappresenta un incrocio spinone-maremmano, aspetta da 5 anni la sua occasione. A parte una breve parentesi, ha trascorso in box la maggior parte della sua vita. Attende una famiglia che si prenda cura di lui, perché non ha ancora perso la speranza!

 

 

 

 

America  Il suo dolce musetto rappresenta l’unica “donna” di questa manche: si tratta una cagnolina adulta e deliziosa a cui nessuno può resistere. Lo sguardo simpatico e il carattere diligente le hanno fatto guadagnare nel corso del tempo l’appellativo di “bravissima” da parte dello staff del canile, sono proprio loro infatti a invitare i lettori a fare una visita presso Villa Andreina affinché America possa farsi conoscere e dimostrare tutta la sua simpatia.

 

 

Pippo – È un cane ancora molto attivo, ama giocare con le pigne e sembra che il canile non gli abbia fatto perdere la fiducia nella vita. Di burbero ha solo l’aspetto, Pippo è un cane affettuoso e socievole. Nonostante la mole rimane è un piacevole compagno di passeggiate che si lascia condurre molto tranquillamente. Si approccia ai suoi simili con curiosità ed è bravo con agli altri cani.