X Municipio: Forza Italia trasloca in Fratelli d’Italia

X Municipio: Forza Italia trasloca in Fratelli d’Italia

Con il passaggio di Mariacristina Masi e di tutti i dirigenti locali a FDI, Forza Italia perde quasi tutti i pezzi

Come previsto, martedì 2 luglio scorso Mariacristina Masi ha annunciato il suo passaggio a Fratelli d’Italia in una conferenza stampa tenutasi in un bar di piazza Anco Marzio a Ostia, durante la quale era presente anche il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli. La Masi va così ad affiancare Pietro Malara nel Consiglio del X Municipio, lasciando Forza Italia senza nessun rappresentante. L’addio al partito di Silvio Berlusconi è stato abbastanza polemico e la Masi sbattendo la porta si è tolta qualche sassolino dalla scarpa dopo quindici anni di militanza nel partito. E se qualche giorno prima, senza citarlo, aveva notato una strana ansia da parte di Davide Bordoni, ex presidente del X Municipio ed attualmente consigliere comunale di Roma Capitale, nel comunicare la notizia della sua uscita da Forza Italia, senza neanche darle tempo per annunciarlo lei stessa, durante la conferenza stampa di martedì scorso si è tolta altri macigni dalle scarpe.

Le ragioni dell’addio a Forza Italia

Mariacristina Masi ha parlato di un partito, quello di Forza Italia, diventato autoreferenziale e privo di una visione politica. “Ci siamo scoperti in un partito feudale più che liberale e le nostre proteste interne sono state ignorate o poco gradite” ha detto il neoconsigliere di FDI che ha proseguito spiegando che “questo è il motivo principale per cui esponenti storici del partito locali e nuove leve hanno deciso di intraprendere insieme un percorso con gli amici con cui siamo già stati insieme all’interno del Popolo della Libertà. Dallo scioglimento del PDL, Fratelli d’Italia, in una logica di inclusione ha aperto a forze moderate per un progetto di crescita, aumentando la propria presenza nei quartieri e dando valore a chi fa politica tra la gente. Ringrazio quindi gli amici di FDI che ci hanno accolto restituendo dignità al nostro lavoro e rispettando la nostra provenienza culturale, inizieremo con loro un nuovo percorso nel Municipio e nella città di Roma e daremo un contributo a questo progetto che vedrà salvaguardati i valori del popolo del Centrodestra, senza ambiguità”.
Con Mariacristina Masi approdano  a Fratelli d’Italia il dirigente del coordinamento romano forzista Luca Zamagni e l’ex capogruppo al X Municipio Tommaso D’Annibale.