Una fiaccolata all’Axa per Manuel Bortuzzo

Una fiaccolata all’Axa per Manuel Bortuzzo

I partecipanti della fiaccolata all’Axa si sono dati appuntamento alle 17,30 in piazza Eschilo

Una fiaccolata all’Axa contro la violenza e a sostegno di Manuel Bortuzzo e dei suoi familiari. I residenti del quartiere e del X Municipio, ma non solo, si sono dati appuntamento per domani 9 febbraio, alle ore 17.30 in piazza Eschilo. Il presidio, organizzato dagli amici più stretti di Manuel, sarà pacifico ed avrà carattere apartitico e apolitico.

Sono già in molti ad aver assicurato la loro presenza alla fiaccolata all’Axa, per dimostrare la loro vicinanza al giovane ex nuotatore

Manuel Bortuzzo, è rimasto ferito casualmente nel corso di una sparatoria avvenuta la scorsa domenica proprio a piazza Eschilo. Il colpo di pistola che lo ha raggiunto gli causato una lesione del midollo, come ha spiegato Alberto Delitala, responsabile del reparto di neurochirurgia dell’ospedale San Camillo dove è tutt’ora ricoverato il diciannovenne. Al momento, hanno spiegato ancora i medici, si esclude possa esserci una ripresa funzionale delle gambe, quindi Manuel non camminerà più.

Intanto ieri il ragazzo ha ricevuto la visita dai suoi amici più intimi, dai compagni di squadra nel centro di rianimazione del San Camillo.
Anche chi non conosce direttamente il ragazzo è rimasto gravemente scosso dall’accaduto, alla fiaccolata all’Axa si attende quindi un grande numero di partecipanti.

Il Campidoglio si costituirà parte civile nel processo contro gli attentatori

I due autori della sparatoria si sono costituiti, ma le indagini della polizia vanno avanti per far luce sulle motivazioni che hanno portato al nascere della rissa, in cui si affaccia anche l’ipotesi di un qualche coinvolgimento della criminalità organizzata.
Oggi la Sindaca Raggi si è recata a trovare Manuel in ospedale accompagnata da Paolo Barelli, presidente della Federnuoto, ed ha annunciato che il Campidoglio si costituirà parte civile nel processo contro i due accusati della sparatoria.