Un murales colora via Ferrari a San Giorgio di Acilia

Un murales colora via Ferrari a San Giorgio di Acilia

Via Ferrari: un perfetto esempio di riqualificazione urbana

Di via Ferrari ad Acilia avevamo già parlato sulle pagine cartacee e telematiche di questo giornale. Come ricorderete, e probabilmente ben sapete, era stato più volte denunciato da parte dei residenti lo stato di degrado e di abbandono di questa strada. Per molto tempo nulla o poco è stato fatto, poi sono entrati in gioco i ragazzi del Team Noi. Come vi abbiamo raccontato lo scorso marzo, il gruppo si è impegnato a riqualificare la strada ricorrendo all’arte urbana, impegnadosi anche a ripulirla un paio di volte l’anno.

Dalle parole ai fatti

Se solo qualche mese fa sporcizia e sterpaglie erano l aprima cosa che si poteva notare in via Ferrari ad Acilia, oggi lo scenario è completamente diverso e vi mostriamo le immagini.

12 artisti e un muro di 95 metri trasformato in un’opera d’arte, parliamo di via Ferrari nei pressi dell’ufficio postale di San Giorgio di Acilia. Lady Nina, Hil, Nedo, Sera, Gojo, Alessandra Carloni, Orghone, Rie, Trek, Poim, Hero, Warios hanno dato vita e colore a una strada intera ognuno con il proprio stile interpretando il tema “future prehistory” durante la jam organizzata dal Team Noi Studios.