Terreno in Via Melicuccà: da discarica a parco pubblico attrezzato

Terreno in Via Melicuccà: da discarica a parco pubblico attrezzato

In via Melicuccà un nuovo parco pubblico per i bambini e i residententi di Casaletto e Centro Giano

“Il terreno in Via Melicuccà era un’area da bonificare e l’abbiamo trasformata in un parco pubblico attrezzato“. Con queste parole Alessandro Ieva, Vicepresidente con deleghe all’ambiente, territorio, sicurezza e patrimonio del Municipio Roma X, presenta l’intervento appena effettuato sul terreno di via Melicuccà.

“I cittadini di Casaletto di Giano e Centro Giano, dopo tante promesse ricevute negli anni dalle amministrazioni che hanno governato il X Municipio, potranno finalmente fruire di uno spazio polivalente gratuito – ha aggiunto Ieva – . Dopo la prima fase impegnativa di bonifica dei rifiuti e livellamento del terreno, abbiamo realizzato la recinzione perimetrale, camminamenti, panchine, rastrelliere per le bici e un’area ludica, aprendo il parco alla cittadinanza nel maggio 2019. Nel piano investimenti del bilancio municipale abbiamo voluto comunque inserire ulteriori fondi per completare la riqualificazione del parco e dotarlo di uno campo sportivo polifunzionale, alberature, piazzole e percorsi pedonali in betonelle e soprattutto di un gioco inclusivo”.

“Realizzato il progetto ed espletate le procedure amministrative per l’aggiudicazione dell’appalto, sono iniziati i lavori h spiegato infine – . Gli interventi sono in fase di ultimazione e tra non molto i ragazzi del nostro territorio avranno uno spazio gratuito in più dove praticare sport e le famiglie dove trascorrere del tempo con i loro bambini in un parco accogliente e sicuro”.