Tamponi: Drive-In solo su prenotazione

Tamponi: Drive-In solo su prenotazione

Covid 19: da martedì 27 ottobre è necessaria la prenotazione online per accedere ai Drive In

Da martedì 27 ottobre presso tutti i drive-in di Roma l’accesso sarà consentito solo con prenotazione online. A comunicarlo è stata l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio sui profili social del portale Salute Lazio.

Si può prenotare attraverso la piattaforma regionalePrenota-Drive”, oppure mediante il QR code sulla locandina e per fissare l’appuntamento è necessario disporre della tessera sanitaria e della ricetta dematerializzata con codice di esenzione (5G1).

In caso di esaurimento dei posti disponibili nei drive in nella data prescelta è sempre possibile rivolgersi alle altre postazioni della rete regionale in libero accesso. Sempre usl sito di Salute Lazio è infatti indicato l’elenco dei Drive In dove è possibile fare il tampone.

La prenotazione online presso i Drive In ha lo scopo di gestire meglio i flussi di accesso che hanno registrato elevati numeri nei giorni precedenti causando lunghe file di macchine in attesa. Solo nella mattinata di martedì 27 sono state già inoltrate oltre 5mila prenotazioni online.