Summer Qi Gong estate 2019

Summer Qi Gong estate 2019

Il benessere raddoppia con le lezioni gratuite di Qi Gong

Per il terzo anno consecutivo l’energia fluisce potente nel nostro territorio, con l’obiettivo di diffondere benessere e salute, dopo il successo degli anni passati quando in un solo pomeriggio si sono contate fino a cinquanta persone all’ombra dei pini di Casalpalocco.
Anche quest’estate non mancheranno le lezioni gratuite di Qi Gong, tenute dall’istruttrice Daniela, con una piacevole novità: le lezioni raddoppieranno con il Taiji Quan.
Si inaugura quindi anche il Summer Taiji, per la prima volta quest’anno, la scuola il Bozzolo di Seta apre le porte agli esterni alla scuola, per diffondere l’antica arte marziale, oggi famosa per i suoi effetti benefici sulla salute, conosciuta anche come meditazione in movimento.

Il Qi Gong è un’antica disciplina psicocorporea cinese. Ecco dove segure le lezioni

Il Qi Gong capace di donare grandi benefici a livello fisico e mentale aumentando lo stato di quiete; i risultati della pratica sono ormai riconosciuti dalla medicina da far annoverare il Qi Gong come disciplina di sostegno alle terapie mediche tradizionali all’interno degli ospedali italiani.
Le lezioni di questa speciale Summer all’insegna del benessere, si terranno come da tradizione di base a Casalpalocco sul prato di via Difilo, ma quest’anno per far conoscere ancora di più queste discipline e coinvolgere sempre più persone, diffondendo la cultura del benessere, ci saranno degli appuntamenti speciali nel quartiere di Malafede, Infernetto e Ostia. Le lezioni saranno tenute tutti martedì alle ore 19.00 per un’ora, a partire dal mese di Giugno.
Gli incontri di Taiji, invece, si terranno tutti i mercoledì dalle 19,00 alle 20,00 al parco di via Giuseppe Viner in zona Malafede.

Obiettivo: coinvolgere più persone possibile

Il desiderio e l’intento e dell’istruttrice Daniela è quello di creare un movimento sociale basato su un modello positivo, incentrato sul concetto del bello, del sano e anche del gratis, proprio perché crede fortemente nella diffusione di principi positivi e di benessere. In un mondo in cui, ormai lo stile di vita è così vorticosamente preso dalle corse quotidiane in cui non sono più concesse pause, dove non si trova il modo e il tempo per conoscere addirittura i propri vicini di casa, una società in cui si è perso di vista il concetto della gentilezza, il risultato è che ci si isola sempre di più. Queste lezioni gratuite servono proprio a contrastare questo fenomeno dando un segnale positivo, permettendo di fare amicizia, di aprirsi agli altri, di poter nuovamente accettare gli atti gentili e altruistici, con l’obiettivo di diffondere questi sentimenti benefici, un po’ come gettare un sasso in acqua e far propagare le onde di energia.
L’associazione “Mei Hua il vento sopra il lago aps” organizzatrice degli eventi, si occupa della diffusione delle arti orientali proponendosi l’obiettivo di accompagnare le persone nel percorso di crescita personale. Per essere sempre informati si può chiamare direttamente Daniela al numero 3453836529.