San Giorgio di Acilia: riqualificazione del mercato Palocco

San Giorgio di Acilia: riqualificazione del mercato Palocco

Il mercato Palocco si prepara ad un restyling, ecco i dettagli

Il mercato Palocco, situato nella zona di San Giorgio di Acilia, sarà ristrutturato. E’ stato pubblicato il bando relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione del plateatico che prevedono la ristrutturazione dell’edificio sia nelle parti esterne che in quelle interne ormai fatiscenti, oltre che delle aree intorno.

“In questo modo – scrive la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo sulla sua pagina Facebook – , il mercato Palocco da semplice tipologia ortofrutticola, si trasformerà in una sorta di centro commerciale più funzionale per i residenti del quartiere”.

Come cambierà il mercato Palocco

Saranno riprogettati gli impianti di condizionamento, l’anticendio e il fotovoltaico; i banchi vendita alimentari saranno riqualificati ed ampliati; i box saranno invece spostati sui lati lunghi della struttura.

I lavori del mercato Palocco prevedono una ristrutturazione leggera per quanto riguarda i servizi igienici situati sul lato di via Alberto Galli e la realizzazione di un bagno per le persone diversamente abili che potranno accedere al mercato con apposito percorso; di rilievo anche la realizzazione di un ingresso principale così da ottenere un prospetto su via Alberto Galli.

L’importo economico complessivo ammonta a 790mila euro.