San Giorgio di Acilia: identificati gli autori dell’abbandono di circa 15 fotocopiatrici

San Giorgio di Acilia: identificati gli autori dell’abbandono di circa 15 fotocopiatrici

Identificate le persone che hanno abbandonato delle fotocopiatrici nel parco di via Lilloni a San Giorgio di Acilia

E’ bastato qualche giorno agli agenti del reparto Pics-Ambiente per rintracciare gli autori ed i mandanti dell’abbandono di una quindicina di fotocopiatrici nel parco di via Lilloni.

Ieri 22 aprile il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha annunciato con soddisfazione sulla propria pagina Facebook l’individuazione degli autori e dei mandanti dello sversamento delle fotocopiatrici nel parco di via Umberto Lilloni a San Giorgio di Acilia.

Agli agenti del Pics-Ambiente, con l’aiuto delle case costruttrici delle apparecchiature, sono state sufficienti “solo 48 ore per identificare i mandanti e gli autori dello sversamento. Attraverso un lavoro di analisi delle transazioni economiche, gli agenti del nucleo Pics-Ambiente sono riusciti a ricostruire la catena degli acquirenti temporanei, fino al magazzino dove queste stampanti erano state stoccate in attesa di uno smaltimento o di un eventuale riutilizzo” ha sottolineato Virginia Raggi. L’area del parco di via Umberto Lilloni angolo via Bepi Romagnoni è ancora sotto sequestro e nel ringraziare il lavoro quotidiano della Polizia locale, il Sindaco ha ricordato che questo non è sufficiente se non è accompagnato dall’impegno di tutti i cittadini.