Ponte della Scafa: senso unico alternato fino a martedì 26 febbraio

Ponte della Scafa: senso unico alternato fino a martedì 26 febbraio

Ancora disagi per chi deve percorrere il Ponte della Scafa

Al via i lavori per la messa in sicurezza del Ponte della Scafa in seguito ai danni causati dal vento di sabato scorso

Ancora disagi per gli automobilisti che devono percorrere il il Ponte della Scafa. A causa del forte vento che ha sferzato su Roma lo scorso sabato è crollato il parapetto in acciaio del ponte, invadendo la carreggiata in direzione Fiumicino.

E pensare che il ponte che collega Ostia e Fiumicino, dopo circa un mese di lavori e un ingente investimento, era stato riaperto al traffico lo scorso 24 settembre.

Intanto arriva dall’Anas la conferma che i lavori per la messa in sicurezza del Ponte della Scafa proseguiranno fino a martedì. Un semaforo permetterà il transito delle auto su un’unica carreggiata all’altezza del km 4,100, per consentire i lavori di messa in sicurezza e ripristino della protezione laterale.

Il traffico a doppia carreggiata dovrebbe invece essere consentito da mercoledì.

Già da sabato pomeriggio si sono verificate lunghe code per raggiungere Fiumicino. I disagi sono continuati anche domenica.

In una nota il Comune di Fiumicino ha invitato coloro che non hanno necessità impellenti di percorrere il Ponte della Scafa di evitare di farlo e ad utilizzare percorsi alternativi, per non trovarsi ” imbottigliati” in lunghe code nel traffico.

I disagi del Ponte della Scafa si sommano a quelli dovuti dalla chiusura della via del Mare all’altezza di Acilia, in quanto da stanotte inizieranno i lavori per la sostituzione delle lampade a led presenti nella galleria.