Ponte della Scafa: iniziata la fase 1 del nuovo ponte

Ponte della Scafa: iniziata la fase 1 del nuovo ponte

Aperto il cantiere che porterà alla realizzazione del nuovo ponte della Scafa

Da qualche giorno tecnici e operai sono al lavoro alla cosiddetta fase 1 del nuovo ponte della Scafa che dovrebbe terminare per ottobre prossimo. Si stanno infatti effettuando le indagini diagnostiche che permettono di valutare le caratteristiche tecniche dei piloni che sosterranno il nuovo ponte della Scafa. In pratica si stanno effettuando delle prove statiche per testare il peso e le dimensioni delle colonne. Allo stesso tempo sarà bonificata tutta l’area da eventuali ordigni bellici, compresa quella del cantiere.

Soddisfatto il sindaco di Fiumicino

Sull’apertura del cantiere del nuovo ponte della Scafa si è espresso il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino che soddisfatto ha dichiarato che “finalmente è partito il cantiere che porterà alla realizzazione del nuovo ponte della Scafa. Ho parlato con il responsabile dei lavori pubblici che mi ha illustrato tutte le fasi del cantiere. Ora ci sono tutti i presupposti per arrivare alla realizzazione del nuovo ponte”.

La costruzione del nuovo ponte della Scafa è un’opera necessaria della quale si parla da tanti anni e finalmente sembra che questa sia la volta buona per l’inizio dei lavori. Chi tutti i giorni si deve recare o tornare dall’aeroporto di Fiumicino per lavoro e che ha dovuto sopportare il traffico infernale dovuto al restringimento del Ponte della Scafa, al senso unico alternato e dalle reti crollate sulla strada negli ultimi mesi, vede la costruzione del nuovo ponte come un miraggio che in questi giorni sembra avverarsi.