Pettagram: l’App in cui le star sono i vostri amici animali

Pettagram: l’App in cui le star sono i vostri amici animali

Pettagram non è solo un social, offre anche servizi utili a chi possiede un animale domestico

Pettagram è la nuova applicazione – già disponibile per il download su Play Store (per dispositivi Android) ed App Store (per iphone) – in cui gli utenti potranno caricare foto e video dei loro amici animali e commentare quelle di altri possessori.
La app, tuttavia, non è solo un social aperto ad ogni razza e non solo cani e gatti, il suo punto di forza è infatti quello fornire un vero e proprio supporto agli amanti degli animali. Pettagram ha infatti alcune funzionalità extra, come la possibilità di caricare tutti i dati del proprio animale per averli sempre a disposizione, segnalare e geolocalizzarlo in caso di smarrimento o ritrovamento e consultare un calendario in cui è possibile indicare tutte le date importanti del vostro pet, per non perdere mai viste o vaccini.
L’inserimento dei dati del proprio animale permette inoltre di generare un Codice QR con cui condividere tutte le sue informazioni con i propri familiari in caso di bisogno, senza doversi sobbarcare il fastidio di doverli trascrivere uno ad uno.

Come funziona Pettagram

Nella app – più precisamente nella vostra area personale e contrassegnata da una cravatta verde – c’è anche un’area business. Qui veterinari, allevatori, pet-sitter, negozi di animali e toelette, addestratori ed educatori, canili, gattili, pensioni per animali, alberghi, ristoranti e tutti i professionisti del settore, possono registrare la propria attività commerciale, creando una scheda aziendale corredata di foto ed informazioni, con la possibilità di presentare prodotti, servizi ed iniziative ed avere così a disposizione una vetrina virtuale visibile a tutti, grazie alla quale gli utenti interessati potranno anche prenotarsi per appuntamenti o acquisti.
Al momento dell’iscrizione, oltre al vostro nome, cognome ed e-mail, la applicazione chiederà anche il vostro numero di telefono, ma non temete per la vostra privacy! Il motivo di questa scelta è duplice: Pettagram non vi dà infatti solo la possibilità di chattare con gli altri utenti (come accade con Whatsapp), ma vi permetterà di rendere o meno visibile il vostro numero nel malaugurato caso in cui il vostro pet si sia smarrito e chi dovesse ritrovarlo avesse la necessità di mettersi in contatto con voi.

Pettagram è un’App Made in Italy

L’idea di creare questa peculiare ed utilissima applicazione nasce dalla mente creativa della Made in Italy, agenzia di pubblicità e marketing guidata da Andrea Manente, che ha notato come vi fosse un vuoto nel mercato. Sebbene infatti esistano alcune applicazioni che permettono di condividere foto e video dei vostri amici animali ed altre in cui cercare veterinari, pet-sitter o altri servizi, nessuno aveva mai pensato di creare qualcosa che unisse insieme l’utile al dilettevole.
Per ulteriori informazioni su Pettagram è possibile consultare anche il sito ufficiale.