Pd Ostia: si rinvii la discussione sul Pua in Campidoglio

Pd Ostia: si rinvii la discussione sul Pua in Campidoglio

In un momento di emergenza come questo, per il Pd la discussione sul Pua non è una priorità

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo e nonostante i ripetuti inviti del Governo a limitare il più possibile gli spostamenti e le occasioni di incontro, l‘Assemblea Capitolina ha convocato questa mattina, alle ore 11.30, presso l’aula Giulio Cesare del Campidoglio, i membri della Commissione Commercio per discutere, tra l’altro, del Piano di Utilizzo degli Arenili.

“Mentre la Sindaca si dimentica della sua città durante la più grande emergenza del nostro paese dal dopoguerra ad oggi, l’Assemblea Capitolina ha convocato per domani la Commissione Commercio per esprimere il parere sul Piano di Utilizzo degli Arenili, senza peraltro prevedere modalità elettroniche per la partecipazione alla riunione.

In un momento di grave crisi, dove l’Assemblea dovrebbe discutere di questioni riguardanti l’emergenza sanitaria, si sceglie di convocare una Commissione su un tema, sicuramente differibile, senza la possibilità di fare l’ampia discussione che l’argomento avrebbe richiesto, peraltro in completo contrasto con la delibera 57 del 2006 sulla partecipazione attiva della cittadinanza. Chiediamo quindi che la discussione sul P.U.A. in Assemblea Capitolina non sia una replica della finta discussione già avvenuta nelle aule del X Municipio e che venga rinviata alla fine dell’emergenza Covid-19″.

Così in una nota Flavio De Santis, Segretario del Pd Roma Municipio X e Margherita Welyam, Capogruppo PD in X Municipio.