Palio di Ostia Antica: inizia oggi l’edizione 2021

Palio di Ostia Antica: inizia oggi l’edizione 2021

Spettacoli, stand ed esibizioni: il Palio di Ostia Antica edizione 201 si terrà il 25 e il 25 settembre

Dopo la limitazione dello scorso anno causata dal Covid-19, il Palio di Ostia Antica 2021 riprende la sua scena con maggiore bellezza e spettacolarità. I giorni di rievocazione Rinascimentale nella zona adiacente al Borgo di Ostia Antica sono Sabato 25 e Domenica 26 Settembre 2021.

Due giornate all’insegna del mondo rinascimentale all’epoca del Papa Giulio II della Rovere con mercatino storico e stand espositivi delle Contrade per un tuffo nel passato ed ammirarne il fascino. Un intreccio di storia, cultura ed esilarante magia.

Il progamma del Palio di Ostia Antica 2021

Al pari della precedente edizione, il Palio di Ostia Antica è ricco di eventi e appuntamenti interessanti.

Sabato 25 verrà presentato al pubblico nel pomeriggio, presso il Campo sportivo Ostia Antica Calcio, un gioco molto in voga nel rinascimento e che aprirà nuovi orizzonti al Palio: la Palla al Bracciale. Il gioco deriva dalla pallacorda può considerarsi l’antenato del tennis moderno. La sua presenza è viva in diverse città del centro Italia e la partita dimostrativa sarà praticata dai giocatori di Monte San Savino (Arezzo) che hanno gentilmente aderito all’invito del Palio di Ostia Antica 2021.

Domenica 26 continuerà il fascino intorno al Castello di Giulio II: Cerimonia e Corteo storico con gli sbandieratori di Cori, tutti animeranno la zona del Borgo e le strade intorno Via dei Romagnoli fino al momento più atteso del Torneo Cavalleresco.
Il Torneo si disputerà nel maneggio del Centro Equestre Roma, intorno alle 17,30 e vedrà i sei Cavalieri abbinati alle Contrade (Borgo, Castello, Gregoriopoli, Longarina, Saline e Stagni) contendersi in varie fasi di gioco il premio finale, ovvero, il Palio 2021.