Ostia: zero matrimoni nella spiaggia degli sposi

Ostia: zero matrimoni nella spiaggia degli sposi

Doveva essere la spiaggia degli sposi, un luogo romantico davanti al mare, ma nessuno l’ha scelta per giurare amore eterno

Ancora nessun matrimonio a distanza di quattordici mesi dalla sua istituzione. Dopo l’approvazione della delibera da parte del Movimento del 5stelle, nella cosiddetta “spiaggia degli sposi” di Ostia, non è stato celebrato alcun matrimonio. In quella che doveva essere un’alternativa al classico matrimonio, con arredi della cerimonia posti direttamente sulla sabbia, regna ormai il degrado con l’immondizia che la fa da padrona.

La spiaggia degli sposi è forse penalizzata dalla location 

Già il luogo scelto per la spiaggia degli sposi, davanti alla fatiscente ex Colonia Vittorio Emanuele, sul Lungomare Toscanelli, non prometteva niente di buono, ma sembra che problemi legati a non meglio precisati problemi con l’Agenzia del Demanio abbiano portato al flop di questa iniziativa. Ad ammetterlo è stato l’Assessore al Bilancio di Roma Capitale Gianni Lemmetti. Anche la consigliera capitolina Svetlana Celli di Roma torna Roma afferma che “All’epoca i 5stelle dichiaravano di avere tante richieste di coppie pronte a dire di sì nella spiaggia degli sposi. Dove sono finite? Noi – prosegue- avevamo presentato una pregiudiziale in cui indicavamo le difficoltà con il demanio, prima del voto, ma è stata bocciata dalla maggioranza. E si vede il risultato”. Questa delibera dei 5stelle, approvata prima delle elezioni nel X Municipio, quindi, non ha portato ancora a celebrare matrimoni sulla spiaggia ad Ostia.