Ostia Square Jam: skateboard, basket e break dance dal 21 al 23 giugno

Ostia Square Jam: skateboard, basket e break dance dal 21 al 23 giugno

La kermesse Ostia Square Jam si svolgerà presso il Pontile di Ostia che sarà allestito per l’occasione

Gli “urban sport”, o “street sport” saranno protagonisti della nuova edizione di Ostia Square Jam, la manifestazione sportiva che si svolgerà presso il Pontile di Ostia dal 21 al 23 giugno 2019, presentata da ACS Oasi Verde e GS Alfa Omega Basket. Skateboard, basket 3×3 e break dance sono le disciplie protagoniste della kermesse e sono state scelte non a caso: dal 2020, a Tokyo, diventeranno discipline olimpiche.

Ostia Square Jam è un evento gratuito. L’area del Pontile sarà attrezzata per l’occasione con una minihalfpipe per la pratica dello skateboard, due campi di basket 3×3 dove si svolgeranno tornei, clinic e tutorial e un’area dedicata alla breakdance. La minihalfpipe sarà a disposizione dei praticanti, ma soprattutto ospiterà competizioni “best trick” ed esibizioni del team THE SPOT, composto da alcuni dei migliori rider del territorio.

Tutte le attività tecniche saranno coordinate da GS Alfa Omega, che da oltre 50 anni promuove il basket lidense a livello nazionale. Grazie alla collaborazione con Basketcoach.Net E Fisb – Federazione Italiana Street Ball, il Pontile di Ostia vedrà affrontarsi gli specialisti del basket 3×3. La breakdance sarà invece curata da DRT Family di Fiumicino.

Ostia Square jam sarà una manifestazione sportiva al ritmo di musica. Tutte le attività sportive saranno infatti accompagnat dalla musica dei DJ.

La kermesse è l’occasione giusta per conoscere discipline poco diffuse nel nostro Paese

“Skateboard, basket 3×3 e breakdance sono attività ancora poco conosciute e praticate in Italia, bisognose quindi di opportunità di visibilità e di pratica – ha spiegato il Presidente di Oasi Verde William Zanchelli -. Poichè possiedono grande potenziale sia sportivo che sociale, quest’anno abbiamo deciso di metterle insieme in un format “street” che dal 2013 abbiamo iniziato a proporre in varie città del territorio regionale e d’Italia. Oltre ad Ostia gli eventi di tipo “square jam” sono stati proposti a Roma, Milano, Fiumicino, Gaeta, Terracina e Valmontone.

Ringraziamo l’amministrazione comunale ed il Municipio Roma X in particolare -ha aggiunto Zanchelli – per averci messo a disposizione una location d’eccezione che farà senz’altro da degna cornice alle attività proposte. Aspettiamo tutti gli amanti dello sport e del divertimento dal 21 al 23 Giugno al Pontile”.