Ostia Lido, il rapper J-Ax lancia il suo nuovo singolo

Ostia Lido, il rapper J-Ax lancia il suo nuovo singolo

La canzone “Ostia Lido” si candida a diventare il tormentone dell’estate 2019

E’ uscito venerdì 17 maggio scorso il nuovo singolo di J-Ax intitolato “Ostia Lido” che punta a diventare il tormentone dell’estate che quest’anno non sembra mai arrivare. Si tratta di un brano commerciale che sta già conquistando i suoi fan. Anche se nelle intenzioni del cantante non c’era quella di deridere il quartiere romano affacciato sul mare, alcune strofe di “Ostia Lido” si prestano a diverse interpretazioni come quella che dice: “Noi così proletari, altro che Bali Bali, sognavamo Bari Bari, no fricchettoni, sì racchettoni e gavettoni, no ombrelloni né money money neanche per gli asciugamani invece dei castelli con la stabbia facevamo case popolari” dove il lido di Ostia sembra essere dipinto come spiaggia per persone che non hanno neanche i soldi per comprarsi un asciugamano ed in spiaggia si divertono a fare case popolari.

In altre strofe invece come quella in cui scrive:”cosa importa se sognavi Puerto Rico, ma se restiamo insieme sembra paradiso anche Ostia Lido” J-Ax sembra scrivere un inno all’amicizia nel quale l’importante nell’estate per stare bene basta stare insieme, senza per forza andare in luoghi esotici. Basterebbe Ostia, quindi, per divertirsi. J-Ax ha spiegato che per divertirsi in modo dignitoso non bisogna per forza spendere soldi per vacanze a 5 stelle in posti sperduti al mondo ed ostentare in maniera assurda i propri soldi, ma lo si può fare anche in Italia dove ci sono le spiagge e le città più belle del mondo.

Le opinioni su questa canzone sono abbastanza contrastanti tra gli abitanti di Ostia. C’è chi considera la canzone di J-Ax un inno alla spiaggia “coatta”, chi pensa che ci voglia ben altro per risollevare l’immagine di Ostia, compromessa dalle vicende giudiziarie degli ultimi anni. Se c’è chi pensa, come per alcune serie televisive ambientate ad Ostia, che possa causare danni all’immagine del quartiere balneare di Roma c’è anche chi vede il brano “Ostia Lido” come una canzone fresca, estiva, un po’ furba è vero, ma in controtendenza all’immagine che è stata data di Ostia negli ultimi anni.

A quattro giorni dal lancio del nuovo singolo “Ostia Lido”, il cui videoclip è stato girato in uno stabilimento balneare di Ostia e durante il quale il cantante guidando un quad si è anche cappottato senza subire danni fisici, già sono state migliaia le visualizzazioni su YouTube. Il successo della canzone di J-Ax sembra garantito.