Ostia, dopo Ingegneria del Mare arriva Scienze dei Servizi Giuridici

Ostia, dopo Ingegneria del Mare arriva Scienze dei Servizi Giuridici

La sede di Ostia dell’Università Roma Tre avrà un nuovo corso accademico

Sono aperte dal 12 luglio scorso le iscrizioni per l’anno accademico 2019/20 della sede di Ostia dell’Università Roma Tre presso l’ex Enalc Hotel. Dopo Ingegneria del Mare arriva la laurea triennale in Scienze dei Servizi giuridici per la sicurezza territoriale e informatica.

Cosa prevede il corso di Scienze dei Servizi giuridici

Il corso di Scienze dei Servizi giuridici per la sicurezza territoriale e informatica unirà la tradizionale formazione dei giuristi attraverso gli insegnamenti che costituiscono le basi degli studi giuridici, con gli studi verso i più importanti temi che coinvolgono, dal punto di vista del diritto, il tema della sicurezza, rispondendo alle richieste di professionisti che arrivano dal settore della sicurezza.

Il corso di Scienze dei Servizi giuridici permetterà la formazione di professionisti nell’ambito di attività che sono collegate al tema della sicurezza (forze di polizia, organizzazioni internazionali, soggetti privati o pubblici che agiscono nel campo del diritto umanitario o in quello dei fenomeni migratori, amministrazioni penitenziarie) ma anche a quelle professioni che sono emerse più di recente specie in correlazione alle esigenze proprie della sicurezza informatica. Ad esempio ai responsabili della protezione di dati personali, agli esperti nella sicurezza del lavoro, ai responsabili della protezione cibernetica e informatica nell’ambito di grandi organizzazioni pubbliche e private, agli esperti in tema di crimini informatici. Dopo Ingegneria del Mare, ad Ostia sarà quindi possibile frequentare un altro corso accademico.

Per ulteriori informazioni sul corso di Scienze dei Servizi giuridici gli interessati possono contattare l’indirizzo email giurisprudenza.ostia@uniroma3.it.