Mostre: a Roma Frida Kahlo e gli Impressionisti

Mostre: a Roma Frida Kahlo e gli Impressionisti

Arte, passione, colori tra case immaginate e palazzi reali, dalla casa Azul a Palazzo Buonaparte, da Frida Kahlo agli Impressionisti segreti, a Roma per gli eventi di ottobre.

Frida Kahlo “Il caos dentro”
Fino al 29 marzo presso Set Spazio Eventi Tirso – Via Tirso, 16

Non solo una mostra, ma un evento, un percorso interattivo nell’esistenza di un’artista Frida Kahlo, attraverso fotografie che ne testimoniano la vita e le opere che la rappresentano.

Non una semplice artista, ma un’icona dell’arte contemporanea, una donna che ha saputo trasmettere attraverso le proprie opere passione, dolore, sentimento, il caos, appunto, un turbinio violento di sentimenti che rappresentano le sue idee sulla vita e sulla politica e il suo dolore profondamente fisico.

La mostra consente al visitatore un’immersione in queste emozioni, nella creatività dell’artista, nei suoi sentimenti, attraverso la focalizzazione delle singole produzioni, quadri, poesie, entrando nel dettaglio dei quadri, carpendone il significato recondito, oltre ad un percorso fatto di fotografie dei più grandi fotografi tra cui Leo Matiz, abiti, gioielli, lettere, pagine di diario, rappresentazioni della sua casa natale Casa Azul, dove ha trascorso poi, il suo singolare matrimonio con Diego Rivera, anch’egli artista.

La mostra di Frida Khalo è un percorso fotografico interattivo di forte impatto sensoriale, che ripercorre le tappe della vita dell’artista, tra il dolore che l’ha accompagnata dopo l’incidente, alla passione politica e sociale, oltre alla particolare vita sentimentale, un impatto forte e direttosia artistico e personale dell’esistenza di questa artista unica.

Informazioni: www.spazioeventitirs.it;– email: info@navigaresrl.it – prenotazioni@motrafridakalho.it – tel. 338-8507930 e 333-6095192

Biglietti:12 Euro, da 13,50 Euro prenotabili on line su TicketOne. Riduzioni per docenti, Forze dell’ordine, Ministero pubblica istruzione, under 14, studenti universitari, gruppi. Gratis bambini sotti i 5 anni.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 20.00, sabato e domenica fino alle 21.00.