Mariacristina Masi lascia Forza Italia

Mariacristina Masi lascia Forza Italia

La Masi era l’unico consigliere eletto in X Municipio tra le fila di Forza Italia

Terremoto in Forza Italia: Mariacristina Masi, unico consigliere eletto nel X Municipio, lascia il partito. La Masi, che il prossimo 2 luglio spiegherà le sue ragioni nell’ambito di una conferenza stampa, ha già anticipato qualcosa tramite i suoi canali social. Assenza di dibattito all’interno del partito di cui lamenta anche la totale carenza di idee, mancanza di visione generale e di prospettive. Da qui la decisione di abbandonare, ma non a cuor leggero. Perché Mariacristina Masi in Forza Italia ci ha creduto davvero e lo ha dimostrato con il suo impegno politico.

Durissime le sue parole in un post pubblicato su Facebook: “Siamo nel 2019 e dopo aver toccato il fondo, non solo nei risultati elettorali, ma anche nel dibattito interno, nella qualità della nostra intellighenzia, ancora si temporeggia. Non avendo avuto il coraggio di costruire un partito di quadri e militanti, che partisse dal basso, siamo rimasti schiacciati da quella piramide che ha visto primeggiare in questi ultimi anni il peggio della FI che fu: parassiti, cerchi magici, gente rappresentativa solo di se stessa  – ha scritto la Masi aggiungendo anche  -. L’autocelebrazione continua di una classe dirigente, che fa accapponare la pelle anche ai più convinti di noi, davanti a platee con i capelli sempre più bianchi e con un entusiasmo sempre più spento, sta diventando il triste requiem di un movimento che ha fatto la storia degli ultimi vent’anni e che sembra non riesca a vivere oltre la figura del suo fondatore e leader”.

Ad anticipare l’uscita da Forza Italia di Mariacristina Masi è stato Davide Bordoni, oggi consigliere comunale, ma con un passato da Presidente del X Municipio. Bordoni si è detto “rammaricato” dalla notizia, pur sottolineando che ognuno è libero di fare le proprie scelte.