Manuel Bortuzzo: donati 10.000 euro alla famiglia per le cure del giovane nuotatore

Manuel Bortuzzo: donati 10.000 euro alla famiglia per le cure del giovane nuotatore

Lunedì 1 aprile presso l’Ospedale Santa Lucia di Roma è stato consegnato il ricavato di una raccolta fondi organizzata da Rossella Morale, una mamma dell’Axa, e da Claudia Favaro, di Padernello, il paese di origine di Manuel Bortuzzo

Il nuotatore era stato vittima di un agguato la notte del 3 febbraio scorso in piazza Eschilo all’Axa da parte di due ragazzi di San Giorgio di Acilia, ed a seguito di un colpo di pistola ricevuto su una vertebra è rimasto paralizzato.
L’idea della raccolta fondi è venuta alla sig.ra Morale che aveva già organizzato la fiaccolata di solidarietà per Manuel il 9 febbraio scorso nella piazza dell’Axa dove era avvenuto il ferimento del giovane. La mamma dell’Axa ha contattato Claudia Favaro e così hanno deciso di mettere in vendita al prezzo simbolico di 10 euro calzini da uomo e da donna. Si è arrivati così alla cifra di 10.000 euro che aiuterà Manuel Bortuzzo nelle cure di riabilitazione ed i genitori che si sono trasferiti a Roma per assistere il ragazzo.
Domenica scorsa, invece, sono stati consegnati i soldi raccolti da Massimo Belfiore, titolare del bar-pasticceria “Le Mimose” a Casalpalocco, che d’accordo con la famiglia di Manuel ha posizionato presso il suo locale una scatola per una raccolta fondi, dimostrando la solidarietà e la generosità anche dei quartieri di Casalpalocco e dell’Infernetto.